Skysport24 ci tiene a far sapere, con servizio apposito, che in questi giorni cade un altro anniversario importante, oltre a quello dei 25 anni dalla tragedia di Hillsborough. Il 19 aprile del medesimo anno, il 1989, si disputò la semifinale di ritorno della Coppa dei Campioni tra Milan e Real Madrid in cui i rossoneri annichilirono le merengues con 5 gol segnati dai loro 5 giocatori d'attacco, dal "7" al "11". Una bellissima impresa ed una partita sicuramente entusiasmante per i tifosi rossoneri.
14

Buffon: Primo intervento al 43' st su Domizi dopo il primo errore della partita di Caceres, poi su tiro di Muriel lo salva il palo. Voto 6,5.

Caceres: Partita ottima fino al buco del 43' st che lascia Domizi solo di fronte a Buffon. Per il resto nessun errore e grande attenzione nella circolazione palla in ripartenza. Voto 6,5.

Ogbonna: Molto attento qualche buona chiusura con qualche brivido per l'eccesso di sicurezza. Voto 6,5.
47

Ad alcuni tifosi particolarmente esigenti i nostri giocatori non sembrano brillanti.

Come sempre, i numeri aiutano a capire.

Dal 16 febbraio (Juve-Chievo) al 10 aprile (Juve-Lione) sono trascorsi 55 giorni.

In 55 giorni i nostri hanno giocato 15 partite, oltre agli impegni con le varie nazionali.

15 partite, con 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Risultati ottenuti, in pratica, da 14-15 giocatori, molti dei quali avevano tanto bisogno di rifiatare già a febbraio.
49

Buffon: Più impegnato del previsto, subisce un gol sugli sviluppi di un angolo con la difesa in risalita che si perde un avversario che con un colpo di testa "anomalo" segna. Voto 6,5.

Caceres: Troppo in sofferenza, spesso si lascia passare dall'attaccante avversario. Non bene in fase di circolazione palla. Voto 5,5.

Bonucci: Come all'andata gioca moltissimi palloni, e molti li sbaglia. Troppi lanci lunghi fuori misura, anche per colpa di una squadra statica, sopratutto nel primo tempo.
62

Le prime due partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League sono state molto spettacolari, con una squadra che è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata e un'altra che ci è andata molto vicina (non vorremmo essere nei panni di Mkhitaryan, in questo momento).
37

In giro per il web non è difficile imbattersi in tabelle scudetto con la marcia per la vittoria giallorossa. Lungi da noi l'idea di fare tabelle e azzardare pronostici per le ultime sei di campionato, ci limitiamo soltanto a riportare i numeri.
24

Le quattro giornate di squalifica a Destro sono così composte:

- Tre per atto violento, il minimo previsto, su Astori;

- Nessuna per la simulazione di un colpo ricevuto da Astori nello stesso episodio (in diretta e ai replay i telecronisti riescono a vedere una gomitata, portata da Astori al volto, per giunta, di Destro, forse per essersi fatti a pranzo un'insalata di peyote);

- Una per ammonizione in episodio successivo (e non per la trattenuta ad Astori nella stessa azione incriminata, come
45

Buffon: un unico grande intervento su tiro da fuori di Duncan che vale come un gol, per il resto ordinaria amministrazione. Voto 6,5

Caceres: Si perde Emeghara alla fine del primo tempo, anche in fase di possesso sembra il meno attento dei tre centrali, ma il Livorno di questa sera è stato davvero poca cosa.
41

Premessa: che Destro venga squalificato o meno con la prova televisiva ci interessa francamente pochissimo; ci appassioniamo molto di più ai suricati.

Tuttavia ci preoccupa il nostro giornale sportivo preferito della capitale, nella cui redazione sembra esserci una distonia tra i vari commentatori, e la cosa è appunto preoccupante.

In bella vista sul sito del Corriere dello Sport vi era, stamane, l'immagine che vi proponiamo in alto.
8

Questo era in sostanza il commento che più si leggeva ed ascoltava all'indomani della firma dell'accordo tra Thohir e Moratti. E nei giorni seguenti le liste della spesa del tycoon asiatico, o meglio quelle di fantomatici desideri di Thohir erano chilometriche. Roba da far impallidire le liste di proscrizione di Silla. Come non ricordarsi di uno di quei sondaggi iperrealistici di Skysport che chiedeva ai tifosi se secondo loro Messi sarebbe potuto arrivare a Milano.
36
Caricamento in corso...