Buffon: Praticamente inoperoso fino al 70'. Poi qualche colpo di testa ed un paio di tiri da lontano ben gestiti. Gol subito per un errore della difesa. Voto 6,5.

Caceres: Si perde Keita sul gol della Roma.  Una macchia in una serata con una buona prestazione per lui. Voto 6.

Bonucci: Precisione e tempismo in molte chiusure. Bene in fase di ripartenza dell'azione. Voto 6,5.

Chiellini: Prestazione molto positiva la sua. Non sbaglia praticamente un intervento, tiene benissimo Gervinho. Voto 7.

Lichtsteiner: L'unico suo limite è la precisione nell'ultimo passaggio. Avesse anche quello sarebbe devastante. Voto 6,5. Esce per Padoin.
54

Buffon: Subisce gol per un infortunio clamoroso di Chiellini, poi solo qualche tiro non troppo pericoloso. Voto 6.

Lichtsteiner: Buona partita, grande concentrazione e buona prestazione anche sotto l'aspetto fisico. Voto 6,5.

Bonucci: Grande partita. Comanda la difesa alla grande e rimedia agli errori dei centrocampisti. Voto 7,5.

Chiellini: Clamoroso infortunio che manda in gol il Borussia. Commettere un errore del genere non è solo sfortuna.
110

La Juventus acciuffa una vittoria importantissima in attesa della partita di Champions di Martedì. Bianconeri momentaneamente a + 10 sulla Roma. In attesa delle pagelle della redazione sul sito, ecco le nostre. Per le statistiche del match, potete andare qui.

Buffon: 6,5

Caceres: 6

Bonucci: 6 

Chiellini: 6,5 

Padoin: 6 

Marchisio: 6,5 

Pirlo: 7 

Pogba: 5,5 (Lichtsteiner: 6) 

Pereyra: 5,5 

Tevez: 5 

Llorente: 5,5 (Morata: 6)

Allegri 6.
94

Buffon: Rimedia con grandi interventi alla pessima partita della difesa. Voto 7.

Lichtsteiner: Partita mediocre, molti errori in difesa e poco o niente in attacco. Voto 5.

Bonucci: La sua peggiore partita da molti anni. Inguardabile, troppe volte viene saltato e con troppa facilità. Voto 4,5.

Ogbonna: Male anche lui. Non come Bonucci ma non è certo un pilastro insuperabile. Voto 5.

Leggi il resto delle pagelle sul sito e commenta con noi.
71

In questi giorni stanno suscitando molto clamore le parole dette da Lotito in una intercettazione telefonica datata 28 gennaio. Tralasciando i contenuti, che ormai sono noti a tutti, ma davvero i media si stupiscono dell'esistenza di un ristretto gruppo di persone che comanda e decide tutto nel calcio italiano? In quanti ancora credono all'esistenza di una cupola ai tempi della Triade? O di una Juventus che modifichi le immagini dei replay per avere ragione? Certo, voi direte "ancora tanti".
9

Buffon: Grande parata su Pazzini, ed attento su colpo di testa di Alex. Voto 7.

Padoin: Soffre in difesa, meglio in spinta. Voto 5,5.

Bonucci: Segna il gol del 2-1 sugli sviluppi di un angolo. Solita partita di grande concentrazione e precisione in fase di circolazione palla. Voto 6,5.

Chiellini: Da la sensazione di essere in apprensione con la palla tra i piedi. In marcatura usa la solita ruvidezza spesso ai limiti del consentito. Voto 5,5.
83

Curiosa intervista rilasciata da Tavecchio a Repubblica. Il presidente della FIGC è tornato sull'argomento Calciopoli, dimostrando ancora una volta che le parole non sono proprio il suo forte:

"La Juve sul campo era nettamente la più forte, di scudetti ne ha vinti 32 [...] La squadra non ha rubato nulla e non avrebbe avuto bisogno di certi magheggi, lo dico da vecchio interista - ha aggiunto - Ma la sentenza di Calciopoli è legge e siamo qui per farla rispettare.
16

Il mercato di riparazione si è chiuso e, contrariamente agli anni scorsi, la Juve è stata molto attiva e in maniera anche oculata oseremmo dire. In questo articolo tratto dal sito del giornalista Sky Gianluca di Marzio abbiamo un ottimo riepilogo, anche finanziario, della situazione della Juve.

Per quelli di voi che fossero pigri, ricapitoliamo brevemente di seguito.

Prosegue la politica di stabilità finanziaria in Corso Galileo Ferraris, con la cessione della metà di Gabbiadini al Napoli.
55

Buffon: Due parate non facili e tanti interveti su palle in area. Solo una lieve indecisione su palla spiovente in area. Oggi il migliore della Juve. E se il portiere è il migliore in campo c'è qualcosa che non va. Voto 7.

Caceres: Non bene. Viene spesso saltato, sempre in affanno. Poca cosa in fase di possesso palla. Voto 5.

Bonucci: Tiene a galla la difesa in più di una occasione. Voto 6.

Chiellini: Buona la sua partita. Attento in difesa e molto preciso in fase di possesso palla. Voto 6.
65

Dopo un paio di udienze "bucate" (18 dicembre e 15 gennaio), ieri Teodosio De Cillis, importante teste dell'accusa nel processo penale di calciopoli, è stato finalmente rinviato a giudizio per falsa testimonianza.
18
Caricamento in corso...