Dopo l'annuncio di Conte alla guida della nazionale, il web si è scatenato. Gli juventini, scossi dall'addio del loro ex condottiero, si sono divisi tra chi attacca il salentino, chi lo difende a spada tratta e chi invece si pone più salomonicamente a metà strada.

Viceversa molti altri media stanno usando le armi pesanti, scagliandosi contro la FIGC, rea di aver messo sotto contratto l'ex nemico di tutti, condannato dalla (in)giustizia sportiva, pagandolo profumatamente e fornendogli addirittura un "lasciapassare" federale a tutti i campi di allenamento delle squadre.

Molti tifosi bianconeri però non hanno notato che questa operazione ha già dato i suoi frutti. Andando infatti sul sito ufficiale della FIGC possiamo leggere, riassunto in poche righe, il curriculum di Antonio Conte.
18

Il nostro Mario ha commentato così l'arrivo di Conte sulla panchina della nazionale.

E voi lettori cosa ne pensate?

Sul web si sono create due correnti:

1) Conte è un "finto bianconero", alla stregua di tanti sedicenti juventini, che ci ha ingannati;

2) Conte è un "professionista", pronto, quando siede su una panchina (qualunque essa sia), a diventarne "il primo tifoso", ed è stato un errore ergerlo a paladino dei colori bianconeri.
97

Riportiamo integralmente una conversazione intercettata illegalmente all'interno della Redazione di Ju29ro.com. 

Il dialogo è tra Crazeology e alcuni altri Redattori.

C: Avete visto, miscredenti che non siete altro?

R: Avete visto cosa?

C: Che alla fin fine avevo ragione io a tifare per Tavecchio!

R: Ah Crà, ma che stai a dì?

C: Ho visto il video di Tavecchio dopo l'elezione (11-08-2014 ndr) quello dove lui si commuove... Quello dove lui dice: "Un grande uomo ci lascia...
4

Linkiamo qui il nostro articolo di commento all'elezione di Tavecchio. Per quelli di voi troppo pigri per leggere tutto, magari perché comodamente sdraiati al sole, riportiamo le ultime righe:

"Nonostante tutto questo, e in barba a tutto questo, avrebbe comunque vinto chi rappresenta la fazione che punta non alla crescita, ma alla conservazione e alla continuità del potere, e magari a garantire un trattamento di favore agli amici di sempre.

Auguri al calcio italiano, il grande sconfitto.
55

Nel pomeriggio italiano di ieri, forse per colpa del fuso orario, era praticamente impossibile stabilire l'esatto numero degli spettatori presenti al Gelora Bung Karno Stadium di Giacarta.

Queste le cifre ufficiose:

- 88 mila per Ju29ro.com;

- 60 mila per Juventus, Gazzetta e La Stampa;

- 40 mila per la questura;

- non più di 20 mila per Zeman.
16

In questi giorni estivi (si fa per dire) uno dei temi che sta più a cuore ai media è il mercato juventino. Nello specifico, quello in uscita. Perché la paura che la Juve possa continuare, nonostante tutto, a prevalere sulle dirette rivali sta pervadendo gli animi dei giornalisti.

Ma non solo. Qualche giorno fa, l'ex allenatore rosanero Mutti ha tenuto a dire la sua sul caso Vidal: "Vidal via? E' un'ipotesi che potrebbe avverarsi. Davanti a certe proposte per me la Juve fa bene.
21

foto di @Saad_nbk

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa. Alcuni tifosi e opinionisti paventano che andare in giro per il mondo possa distogliere dalla preparazione estiva. Ma perché escludere a priori che tra una partita e l'altra non si possa svolgere una preparazione anche dura, tenendo conto del fatto che una parte del gruppo è più avanti e gli altri devono mettersi a pari?

Questo precampionato ricorda un po' quelli dei primi anni '80, con poche amichevoli e con avversari "modesti".
11

Prendiamo spunto da un messaggio Off Topic arrivato tra i commenti del blog per dare il giusto risalto ad un arogmento di attualità, aprendo una discussione apposita. Ringraziamo l'autore anonimo ma rinnoviamo l'invito a tutti questi utenti di firmare i propri post, anche con un nickname, in modo da rendere più pratica l'interazione tra i lettori e più semplice lo scambio di opinioni.

"Le tournée estive sono utili per far conoscere il brand all'estero...ok.
55

Difficile credere che il papà dell'Apache sia stato rapito per caso: le immagini di sorveglianza mostrano l'auto dei delinquenti attendere quella di Tevez senior all'incrocio, per poi seguirla. 

Hanno chiesto poco per il riscatto? Eh, strano. Ma tant'è: la storia si racconta col lieto fine (di Tevez Jugador del Pueblo avevamo già parlato in un'altra occasione, ndr).
9

Alcuni utenti hanno segnalato un particolare interessante della conferenza stampa tenuta giovedì scorso per la presentazione di Evra. Il neo juventino ha confessato di aver sentito telefonicamente Antonio Conte prima dei mondiali, telefonata in cui Conte insisteva con lui per averlo a Torino; un dato questo che sconfessa ulteriormente la teoria secondo cui il mister salentino fosse deciso ad andarsene già da maggio.
129
Caricamento in corso...